Il servizio ideale per chi desidera ritorni stabili nel medio-lungo periodo.
Il servizio è rivolto a traders, consulenti finanziari, investitori privati, investitori istituzionali e gestori di patrimoni. Portafoglio USA offre suggerimenti ed analisi per l’investimento in titoli quotati al New York Stock Exchange ed al NASDAQ.
Questo servizio si rivolge agli investitori che desiderano avere un interessante ritorno sull'investimento in un arco temporale che varia tra i 6 ed i 12 mesi. Il servizio prevede l’invio di 1 segnale al mese e quindi non richiede una operatività diaria. È ideale per coloro che svolgono altre attività lavorative e non dispongono di molto tempo per seguire l’evoluzione dei mercati. L'operatività è di tipo long e short.
Il servizio ha lo scopo di orientare il Pubblico Italiano negli investimenti al NASDAQ e al New York Stock Exchange.
Al fine di rendere esplicite le regole del Portafoglio USA, di seguito specifichiamo i seguenti punti:
Nel Segnale Operativo vengono indicati:
Viene inviato un segnale al mese, per un totale di 12 segnali all'anno.
I segnali vengono inviati durante l'orario delle contrattazioni del mercato USA. La validità del segnale è, di norma, di 3 giorni a partire dal giorno successivo all'invio. Se l’ordine non viene eseguito entro i 3 giorni di validità del segnale si consiglia sempre di cancellarlo per non tenere impegnata liquidità.
Nel caso in cui l'ordine non sia stato eseguito per non aver raggiunto il buy limit/sell limit, verrà inviato un nuovo segnale mantenendo la media di 1 segnale al mese.
IMPORTANTE: non operare mai nel pre o post mercato perché i volumi sono bassi e la volatilità alta ed è maggiore la probabilità di incorrere in uno stop loss. Operare solamente durante il normale orario delle contrattazioni, come è la norma di quasi tutte le piattaforme di trading.
Il Report contiene:
PORTAFOGLIO USA opera ad importo di rischio costante. Questo vuol dire che il numero delle azioni da acquistare sarà determinato dal rischio e sarà diverso da operazione ad operazione. Spieghiamo bene:
L’importo di rischio costante che ipotizziamo è di $375 per operazione. Questo significa che se lavorate con $15.000 avrete un rischio del 2,5% per operazione. La perdita di $375 per operazioni si riferisce, come già spiegato sopra, ad una condizione normale di mercato, non essendo prevedibile la perdita in caso di Gap down e anomalie di qualsiasi genere nel regolare andamento dei prezzi.
Facciamo un esempio e ipotizziamo che disponete di un capitale pari a $15.000 e volete investire sul titolo X, che quota $20,00, allora il rischio massimo che dovrete assumere sarà di $375 per operazione.
Il numero di azioni da comprare si calcola dividendo il rischio ad operazione per il valore dello stop loss, ecco alcuni esempi:
A) Adottate un rischio percentuale contenuto rispetto al
capitale. Abbiamo riportato un esempio con un rischio per operazione limitato a 2,5%. Riflettete su
questo;
B) Siate costanti;
C) Abbiate pazienza.
Al NASDAQ sono quotate le maggiori e più importanti aziende internazionali di tecnologia. È stato creato nel 1971 ed avrà negli anni a venire un ruolo sempre più centrale nella finanza mondiale dovuto alla sempre maggiore importanza della tecnologia nello scenario mondiale. Al NYSE sono quotate le aziende dell’economia tradizionale: banche, compagnie di assicurazione, società petrolifere ecc. Complessivamente al NASDAQ e NYSE sono quotate oltre 6.500 aziende con una capitalizzazione complessiva di oltre 40 trilioni di dollari. Un immenso universo per individuare opportunità di investimento.
Auspico che le considerazioni fatte ora, unitamente alle regole di funzionamento del sistema, costituiscano un insieme di principi e valori comuni e condivisi tra noi. Per creare un terreno comune su cui costruire una relazione professionale proficua e duratura nel tempo.
Benvenuti al Portafoglio USA.
1) Su una ipotesi di $20.000 di capitale e un rischio del 1,875% per operazione, consigliamo l’acquisto di 28 azioni (perdita massima $375). Se avete un capitale diverso da quello prospettato, proporzionate l’acquisto sulla base del capitale rispettando sempre i parametri di rischio, sulla base della Vostra possibilità di esposizione.
2) Indicatore di livello di rischio del titolo: a seconda che si tratti di un titolo dove la volatilità storica delle ultime 52 settimane abbia superato o no il +/-15%. L’indicatore rischio vuole fornire semplicemente una informazione aggiuntiva al lettore sulla potenziale rischiosità statistica del titolo e non costituisce in alcun modo un leading indicator o indicatore predittivo.
Livello 1: maggiore rischio
Livello 2: minore rischio